TeatroBaby
“MOMO contro i Sig.ri Grigi!!!!
“Il tempo è prezioso non devi sprecarlo ……….”
Teatro Ragazzi
“ Viaggio verso l’isola del tesoro”
“Quindici uomini sulla cassa del morto, yo-ho-ho ! E una bottiglia di rum per conforto!…”
- TeatroBaby
“MOMO contro i Sig.ri Grigi!!!!
“Il tempo è prezioso non devi sprecarlo ……….”
Spesso nelle grandi città di oggi le persone non si prendono cura del prossimo ma solo per una frenesia e una mancanza di tempo,così facendo si perdono la possibilità di incontrarsi condividere e scambiare le proprie opinioni, ma arriva il giorno in cui, in città viene notata una bambina di nome Momo che ha un dono particolare sa ascoltare ed aiutare i cittadini..L’ascolto del prossimo è sempre più raro per questo Momo diventa subito amica di tutti !Ma quando tutto sembra filare per il meglio arriva in città una terribile minaccia: I SIGNORI GRIGI che con i loro sigari vogliono rubare il tempo agli adulti Tutti i bambini chiedono aiuto a Momo e in loro soccorso arrivano i paladini del tempo i: MASTROORA che con le loro tartarughe gemelle fermano il tempo aiutando i cittadini a risolvere ogni problema, facendo capire così a tutti che il nostro vero potere è la possibilità di scegliere il tempo che ci è concesso, cercando di migliorare la nostra vita e migliorarci magari insieme, magari giocando e prendendoci meno sul serio come fanno i bambini, che giocano molto seriamente!
Liberamente ispirato alla fiaba di Michael Ende indimenticabile autore della Storia Infinita e interpretato dai nostri più giovani piccoli attori dai quattro agli otto anni
Teatro Ragazzi
“ Viaggio verso l’isola del tesoro”
“Quindici uomini sulla cassa del morto, yo-ho-ho ! E una bottiglia di rum per conforto!…”
Chi non ha mai sognato di far parte di una ciurma di pirati e navigare per i sette mari a vele spiegate sul proprio veliero. Venite con noi in questo divertente “viaggio alla ricerca dell’isola del tesoro”!
Il giovane Jim e sua madre, proprietari di una locanda nei pressi del porto, vengono in possesso per un caso fortuito di una mappa che indicherebbe il luogo nel quale è sepolto il leggendario tesoro del pirata dei pirati: Flint!! Così decidono di farsi aiutare dal Conte Trenuly e la dottoressa Lindsey persone molto autorevoli in città! Purtroppo durante il viaggio scoprono che imbarcato sulla loro nave, sotto mentite spoglie, ci sono anche il terribile pirata Long Jon Silver e la sua ciurma di pirati!
Così i nostri eroi si trovano coinvolti in una rocambolesca avventura e tra ammutinamenti e scorribande, equivoci e sciarade, viaggiano per i sette mari.alla ricerca del famigerato tesoro.
Ma i Pirati, si sa, alla fine sono dei burloni e il tesoro più grande è la vera amicizia di chi ci accompagna nell’avventuroso viaggio della nostra vita!
Interpretato dai nostri giovanissimi attori del Gruppo Teatro Ragazzi dai dieci ai quattordici anni.
BUON DIVERTIMENTO!!!!!
David Pietroni Laura Teodori