L’intramontabile favola dei fratelli Grimm rivive attraverso gli occhi di una ragazza dei nostri giorni che ama sognare.
Ripercorriamo, guidati da un simpatico narratore, quella che è la sua magica storia di sempre: Cenerentola ha perso entrambi i genitori e vive con la sua matrigna e con due sorellastre tanto brutte quanto dispettose. Un giorno i governanti del Regno dove vive Cenerentola, organizzano un grande ballo al quale invitano tutte le ragazze del reame in età da marito per sceglierne una che potrà andare in sposa all’amatissimo ma un po’ annoiato Principe. Ovviamente l’invito arriva a casa di Cenerentola e nella ragazza cresce sempre di più il desiderio di voler partecipare al Gran Ballo. Grazie all’aiuto della svampita Fata Smemorina, riuscirà con un incantesimo ad avere un vestito bellissimo ed una carrozza tutta per sé fino a mezzanotte, dopodiché la magia svanirà. La giovane al ballo riuscirà a conquistare il cuore del Principe ma con l’inizio del nuovo giorno scapperà da palazzo perdendo una scarpetta di cristallo. L’audace Principe partirà subito alla ricerca della fanciulla e dopo un estenuante giro per le case del regno resterà un solo palazzo da visitare e sarà proprio lì che ritroverà la sua amata. La scarpetta le calzerà a pennello, lasciando sbigottite la matrigna e le sorellastre. E come in tutte le belle favole e storie d’amore che si rispettino: … vissero tutti felici e contenti …
Uno spettacolo coinvolgente veramente per tutti, soprattutto bambini e ragazzi!
con: Luigi Astengo, Fulvio Barigelli, Cristina Capulli, Tiziano Ferracci, Roberta Riccardi, Paola Staiano, Flora Ventura
Regia Laura Teodori
aiuto Regia David Pietroni