Attilio Fontana e Emiliano Reggente tornano a teatro con un tuffo nel passato agli anni Cinquanta
L’incredibile storia di due artisti, Joe Strimpelli & Gigi Vinile, viene rivissuta sul palcoscenico grazie al talento di Attilio Fontana ed Emiliano Reggente.
Da un antico archivio degli anni Cinquanta i due attori riscoprono la vicenda di Joe Strimpelli & Gigi Vinile, un duo di artisti talentuosi che hanno visto sfumare i loro sogni di gloria.
Joe Strimpelli & Gigi Vinile sono due artisti all’avanguardia che, con il loro spiccato talento, avrebbero potuto lasciare un segno indelebile nella storia dello Show business mondiale ma di cui si sono perse le tracce a causa di insanabili incomprensioni tra i due.
Ma non tutto è andato perduto. L’unica cosa che resta della loro memoria è il canovaccio di uno spettacolo mai andato in scena. Una sorta di “scaletta stregata” della loro “Serata Zero”, che inizia inesorabilmente ad impossessarsi dei due malcapitati Attilio Fontana ed Emiliano Reggente.
Il moderno duo entra, perdendosi, in una dimensione senza tempo, animata da una polverosa band e inaspettati ospiti. Una dimensione in cui sarà costretto a ripercorrere le eroiche gesta e le bizzarre dinamiche dei due showman e del loro mancato debutto.