Questione di Stile



Il Teatro è un insieme di differenti discipline, che si uniscono e si concretizzano nella esecuzione di un evento spettacolare dal vivo.  
Il movimento del corpo in uno spazio con fini artistici ed illustrativi, eseguito di fronte ad uno spettatore, è definito di per sé teatro. Lo scambio diretto di energia che si crea con il pubblico rende eterno il gioco del recitare. 
In questo spettacolo prenderemo spunto da situazioni quotidiane che i nostri attori interpreteranno in maniera “neutra”cioè enunciando le battute senza esprimere alcun sentimento, poi per mostrare la propria creatività attoriale e il proprio coraggio scenico, i nostri interpreti riprodurranno la scena più volte sgretolando la neutralità ed aggiungendo elementi creativi per rimodellarla di uno stile sempre nuovo.
Così ecco che come in uno “sliding doors” ripeteremo le scene parodizzandole   estremizzandole e trasformandole nei più svariati stili e generi :dalla Tragedia al Giallo, dal Teatro dialettale al Melodramma, dal Musical dalla Fantascienza e poi quelli puramente inventati o presi in prestito da cinema, televisione e pubblicità.
Si tratterà di veri e propri “esercizi di stile”dal titmo travolgente in cui prenderemo il testo come pretesto per interpretare, trasformarci e giocare;emozionarci e farvi emozionare usando i più svariati stili di teatro come colori di una tavolozza.
Perché nella vita come nel Teatro è tutta una… “ questione di stile”.
Scroll to Top