Le fate Sally e Molly sono fate estremamente generose, pasticcione, sempre pronte a litigare, ma con tanta voglia di aiutare chiunque ne abbia bisogno! Il Natale si avvicina e fervono i preparativi, ma, con tutte le emergenze del magico mondo delle fiabe riusciranno a fare tutto?
In questa matassa, di per sé già sufficientemente ingarbugliata, entra in scena Puzzilla, detta Puzzy, che vuole vendicarsi delle due fate. Una strega a sua volta molto pasticciona combattuta tra il sogno di diventare un’attrice drammatica e i suoi studi universitari. Per laurearsi come Strega Stregona le manca solo un ultimo difficilissimo esame: trasformare Sally e Molly in due streghe al suo servizio.
Puzzy è sola, senza amici ed emarginata persino dalle streghe sue pari, non le restano altro che il risentimento e la sete di vendetta.
Riuscirà nel suo oscuro intento a rovinare, così, il Natale delle fate? O scoprirà qualcosa di nuovo e diverso dentro di sé? Sally e Molly troveranno la forza di risolvere tutti i guai del mondo delle fiabe e perdonare tutti i tiri mancini di Puzzilla? Lo vedremo insieme…
Lo spettacolo, attraverso il gioco, lo scherzo, qualche favola reinventata e un pizzico di interazione, mira a spegnere nel pubblico più giovane la paura di ciò che è diverso ed accendere la possibilità di accogliere empaticamente chi, essendo emarginato da tutti, non riesce ad accettare sé stesso.
Quale momento migliore del Natale per promuovere la solidarietà, l’empatia e il calore umano?
E poi c’è sempre speranza, basta un pizzico di cicerchia nella zuppa e ne vedrete delle belle!