Teatro-Scuola – I Classici

 I grandi classici: Love in Shakespeare
 
 
Disponibile per matinèe
Età consigliata: secondo ciclo elementare, scuole Medie e Superiori


LOVE IN SHAKESPEARE
 
In una notte di un’epoca lontana ma indefinita, in uno spoglio giardino ai margini di una città, una strampalata compagnia teatrale si prepara a mettere in scena la più bella commedia d’amore di Shakespeare per partecipare ad un concorso che ha come premio l’esibizione, profumatamente retribuita, alla cerimonia di nozze di un ricchissimo Commendatore.

 
Ognuno di loro sogna di cimentarsi nelle commedie e tragedie più famose: Otello, Amleto, Macbeth, Romeo e Giulietta,..ma soltanto il magico intervento di Puck, folletto burlone della celeberrima commedia “Sogno di una notte di mezza estate” darà loro la possibilità di farlo…come in un sogno, naturalmente. La realtà sarà invece ben diversa, i nostri attori interpreteranno infatti la più sconclusionata, sconnessa e retorica tragedia che si sia mai vista, con effetti comici dirompenti.
Uno spettacolo che alterna momenti comici a momenti tragici e poetici ma che soprattutto parla d’amore attraverso le immortali parole di Shakespeare, uno spettacolo per scoprire e riscoprire le opere più belle del divino bardo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to Top