Regia Laura Teodori
Il teatro non è la realtà, ma un sogno condiviso,
follia energetica, è come l’amore…
gli attori sono costruttori di sogni…..
Provate ad immaginare una stazione metrò la mattina presto: persone che arrivano frettolose, combattono col tempo attaccate ai loro cellulari. Sbuffano, guardano l’orologio, si accalcano nei vagoni sgomitando…questa è per molti la quotidianeità! Poi scendono alla “fermata Teatro” e lo spazio si trasforma. Ha inizio la magia, diventano personaggi narranti comiche e assurde avventure.
In questo viaggio dal Metrò al Teatro due innamorati ci fanno da guida, trasognati e totalmente assorti nei loro giochi d’amore. E’ possibile trovare l’amore nel Metrò? Cosa c’entra l’amore?
Ma l’amore c’entra sempre, è il miracolo della vita! Forse gli innamorati vogliono dimostrarci che ancora si può conversare con le stelle, ci si può confessare alla luna, si può viaggiare nell’infinito e che è salutare sentire buone parole e anche essere gentili fa bene alla salute! Che è necessario sognare e si può essere bambini tutta la vita, che la nostra anima è libera e che Dio non vieta nulla in nome dell’amore..e che è meglio non vivere piuttosto che non amare.
Che altro dire? Signore, signori buon divertimento!
Laura Teodori