Sipario Aperto

Sipario Aperto è un Associazione Culturale, diretta da Laura Teodori, presente a Frascati da ormai 25 anni, ha la sua sede operativa presso il Teatro Villa Sora, dove gestisce il Laboratorio Teatrale per bambini, ragazzi, adulti e la Rassegna Teatrale: “L’Isola che c’è”. Chiunque sia interessato puo' contattarci al 353-3471980

Chi Siamo

La direzione artistica dei Laboratori è affidata a Laura Teodori, diplomata alla Scuola Internazionale di Teatro "Circo a vapore" di Roma. E' tra i fondatori dell'Associazione TeatroNuovo Sipario Aperto A.S.P. nella quale svolge lavoro di attrice, regista e di pedagogia del teatro e con la quale ha ottenuto numerosi riconoscimenti. Nel laboratorio è coadiuvata dagli attori Emiliano Reggente e Luigi Astengo.

LABORATORI TEATRALI

Corsi per Bambini e Rgazzi
Istruttore LUIGI ASTENGO
Il Corso è rivolto ai bambini dai 5 ai 17 anni divisi in tre gruppi
Adulti Intermedio
Istruttore LUIGI ASTENGO
Il Laboratorio è rivolto a chi ha già avuto esperienze teatrali
Adulti Base
Istruttori LAURA TEODORI E LUGI ASTEGNO
Il Laboratorio è rivolto a chi si approccia al teatro per la prima volta
Adulti Avanzato
Istruttore LAURA TEODORI
Il laboratorio è rivolto a chi ha già avuto significative esperienze teatrali.

TEATRO SCUOLA

Il progetto Teatro Scuola dell’Associazione Sipario Aperto nasce dalla passione dei suoi componenti e dalla voglia di essere un valido sostegno ai docenti nel coadiuvare l’apprendimento e la formazione di bambini e ragazzi. Il nostro obiettivo è quello di supportare ed integrare l'offerta didattica delle scuole dando ai ragazzi l’opportunità di assistere a spettacoli che siano in accordo con le programmazioni disciplinari attuate dagli insegnanti e di vivere un diverso spazio di apprendimento e condivisione all’interno del quale poter approcciarsi ai testi ed ai personaggi in maniera coinvolgente e divertente. Rappresentazioni presso il Teatro Villa Sora dotato di 300 posti in platea. Le repliche possono effettuarsi al mattino in orario da concordare. Le scuole che dispongono di teatro o spazi idonei possono concordare con la Compagnia rappresentazioni e/o laboratori teatrali in sede.

Spettacoli disponibili per le scuole

La Fiaba

Il Mito

Il Poema

I Classici

Rassegna Teatrale

“L’isola che c’è”

Tutto il mondo è un teatro e tutti gli uomini e le donne non sono che attori: essi hanno le loro uscite e le loro entrate; e una stessa persona, nella sua vita, rappresenta diverse parti. (William Shakespeare)

Scroll to Top