Dell'Amore ... e altre Commedie

Sulla tomba di Eva:

DOVUNQUE ERA LEI,

LA’ ERA L’EDEN.

ADAMO

    In un epoca in cui l’amore, soprattutto quello eterno, sembra passato di moda sia come mito romantico che come sogno degli adolescenti, il teatro ci dà l’occasione per tornare speranzosi.
   Abbiamo individuato un piccolo percorso negli innumerevoli sentieri della storia del cinema e del teatro che ci introducesse al “mistero amoroso”  tra l’uomo e la donna. C’era veramente il rischio di perdersi in mezzo a tanto materiale prodotto dal genio umano! Ma la magia della curiosità ci ha condotto come  un esile filo di Arianna  ed ecco  la scelta  di personaggi tratti da film famosi dagli anni ’40 in su fino ai ’70 o dai grandi autori di teatro: Shakespeare, Molière, Goldoni… per ritornare poi ad indagare sui nostri progenitori  attraverso Adamo ed Eva di Mark Twain.    
   Qual’è il segreto che accomuna questi uomini e donne mitici e forse un po’ “retrò”? Forse proprio quello dell’amore che, unito alla tolleranza come accettazione delle reciproche fastidiose diversità, consente di raggiungere il traguardo faticoso di una vita in comune.
   In conclusione: l’amore, specialmente quello eterno, qui sulla terra non è un tenero idillio, ma una faticosa conquista!

Laura Teodori

        Lui                                  Lei


  Andrea Barbero               Marica Biagini

 Pino Cassia                     Paola Corrado

         Paolo Ciminelli                 Patrizia De Angelis

Luigi Cimino                    Lidia Donato

Francesco Troiani           Teresa Golia

       Nello Vertolli                 Caterina Morrone

Pietro Viviani                   Amalia Torre

         Giulia Trapani

 Disegno Luci   Emiliano Reggente

Luci e Fonica   Pantera Studios

Categoria: