Heroes e Stasera Campanile !!!



HEROES
Agli Eroi non importano le ricchezze oi desideri dei sovrani, loro marciano Sempre.
Con i loro sogni, per i propri ideali.
Si è EROI nel Cuore.
e
STASERA CAMPANILE !!!
…far ridere è una cosa seria…

HEROES
Agli Eroi non importano le ricchezze oi desideri dei sovrani, loro marciano Sempre.
Con i loro sogni, per i propri ideali.
Si è EROI nel Cuore.
Il nostro viaggio ha inizio nel regno di Camelot.
Lì vive un ragazzo, lo chiamano Lenticchia o Semola, sogna di diventare un Eroe.
Non immagina nemmeno che lo diventerà davvero!
All’inizio della sua avventura incontrerà il suo maestro spirituale, il suo “Personal Trainer”:
il Mago Merlino, che lo addestrerà e lo guiderà nella terra di “Altrove” .
Lì regna la “Tremenda Fata Morgana” che per dissuaderlo dal diventare l’Eroe che lui sognava di essere, lo condurrà in un magico viaggio in cui il giovane incontrerà Eroi del passato del presente e del futuro e potrà capire le difficoltà e le insidie che costellano il percorso di un Eroe.
Sarà proprio dall’incontro con questi mitici personaggi che si battono per i loro Sogni, per i loro Ideali a dispetto delle avversità e mettendo sempre in gioco il Cuore, che il giovane Artù capirà il vero significato della parola Eroe.
Si può essere eroi Romantici e Sognatori, Guerrieri e Spadaccini, Filosofi e Pazzi visionari e anche strampalati Supereroi ma la verità ultima è che si è Eroi nel cuore affrontando semplicemente con coraggio la nostra vita. l’Eroe è in ognuno di Noi!
David Pietroni
STASERA CAMPANILE !!!
…far ridere è una cosa seria…
Mettere in scena un testo teatrale di Achille Campanile significa eliminare tutto il superfluo, arrivare all’essenziale, al nocciolo del teatro, ossia al rapporto del personaggio con il pubblico.
Battute asciutte espresse in una purissima lingua italiana, situazioni scarne, quotidiane, trasformate da un’ottica di estrema ironia in “assurdo”. La risata che suscita questo autore non è mai greve, anzi a volte non è necessario che si rida in modo esplicito.
Curiosamente però, la somma delle risate interiori con quelle manifeste, ci trasmette una grande sensazione di leggerezza. Il corpo si riempie “d’ossigeno ironico” e ci ritroviamo a mezz’aria, così possiamo guardare dall’alto i nostri affanni che da lassù ci appaiono piccoli … sempre più piccoli.
A Campanile ciò che sta a cuore è il ritmo, questo è il suo segreto, ciò che ci invita a cercare … e noi abbiamo raccolto umilmente la sua sfida.
Che altro dire?…Lui risponderebbe con un incisivo: “SIPARIO!” e noi: BUON DIVERTIMENTO!!
Laura Teodori
Scroll to Top