Marzo delle Donne con le Associazioni Tuscolane

 Sipario Aperto

Direzione Artistica Laura Teodori

presenta

per il Marzo delle Donne con le Associazioni Tuscolane

MONOLOGHI, POESIE E CANZONI

in diretta FACEBOOK sulla pagina “CHI SARA’ DI SCENA”

dal 8 marzo 2021 al 30 marzo 2021  

In un momento di difficoltà nazionale e locale, a causa della pandemia da Covid-19 e del Commissariamento del Comune, una parte delle associazioni di Frascati presenta una serie di iniziative per rendere omaggio

 alla donna. Sono 11 gli appuntamenti programmati, con inizio l’8 marzo e chiusura il 30. Tutti gli eventi saranno trasmessi in diretta live sulle pagine Facebook delle associazioni coinvolte. Il cartellone si intitola: Marzo delle donne delle Associazioni Culturali ed è stato pensato per dare un segnale di resilienza alla città e di organizzazione dal basso. A realizzare le iniziative di questa piccola rassegna culturale sono le associazioni Approdo di Turan, Di terra e di parole, Ettore Apollonj, Giovani per Cambiare, La Gilda dei Guitti, Note Blu, SiparioAperto e il Circolo Femminile di Amicizia Europea (CFAE). Gli eventi sono coordinati dall’Associazione Chi Sarà di Scena APS che per favorire la realizzazione di alcuni eventi metterà a disposizione la propria piattaforma Zoom.

«Come Associazioni Culturali di Frascati vogliamo lanciare un messaggio forte, sottolineando quanto sia importante per noi dare continuità ad una serie di progetti che con il Commissariamento della Città rischiavano di interrompersi – dichiara Tommaso Mascherucci, che ha coordinato il cartellone di eventi -. Per noi è molto importante poter svolgere la nostra attività amatoriale in favore della nostra amatissima città, anche se sfortunatamente ricollocati ad agire in remoto. Ringrazio tutte le realtà associative che hanno aderito a questa iniziativa dedicata alla donna e ci daremo da fare per far sì che questa collaborazione dal basso, tra tutti coloro che fanno cultura, possa continuare anche nei mesi a venire»
.

Scroll to Top